Pubblicato il

Trote

Loc_Trote_2022_thumb

Ambientata in una Roma che si percepisce solo sullo sfondo e nel linguaggio dei tre protagonisti, la commedia di Erba è un gioco a moscacieca, dove qualcuno è sempre bendato e qualcun altro invece vede. Una commedia divertente e poetica, che riesce ad intrecciare divertimento e poesia, per affrontare un tema delicato del quale è più facile tacere che parlare. Si affronta ogni sviluppo con ironia e senso pratico, senza indugiare troppo nella commozione, come fa la gente semplice che Edoardo Erba pone al centro dello spettacolo.

Protagonisti due persone del popolo: Maurizio, un meccanico arricchito in perenne crisi coniugale e Luigi, un operaio alle soglie della pensione che sta per sposarsi con una donna di servizio rumena, gente abituata ad affrontare la vita nei suoi doni come nelle sue durezze. A regalare un accento metaforico e universale alla vicenda è la filosofia molto “zen” della pesca che accompagna l’intera trama. Una commedia che non manca di momenti esilaranti ma alla fine avvince e commuove.

“Trote è una commedia molto piacevole, che intreccia divertimento e poesia per affrontare un tema del quale è più facile tacere che parlare. La Roma metropolitana dai ritmi concitati fa da sfondo allo spettacolo: sulla riva dell’Aniene dove i due protagonisti s’incontrano e… il resto è da scoprire, o meglio, da vedere!”

BIGLIETTO INTERO: 8 EURO
BIGLIETTO RIDOTTO: 5 EURO (under 15 – over 65)

INFO e PRENOTAZIONI: 339 437 70 61 – 333 762 40 10

  • DINO’S PHOTO: 📌 Via Vittorio Sessi, 21 – Cave – 📞 06 9581015
  • LA TABACCHERIA DELLA FORTUNA – Via G. Clementi, 28 – CAVE