Pubblicato il

C’era una volta il 1969

Loc_1969_thumb_web

Lo spettacolo è la narrazione, di un anno che rimarrà nella storia per i suoi grandi eventi e cambiamenti, sociali, politici, scientifici, culturali, artistici…
La narrazione sarà accompagnata dalle musiche di quell’anno, eseguite dal vivo dal duo “30 CORDE” e da video d’epoca.

Raccontare… raccontare per ricordare… ricordare un pezzo di storia… c’era una volta… un anno che fu significativo per scienza, politica, cultura, musica.

Questo spettacolo vuole essere un percorso parallelo tra gli accadimenti storici di quell’anno e la vita dei giorni di quegli anni, il tutto accompagnato dal vivo con le musiche e canzoni del 1969.

C’era ancora il Vietnam… c’era la guerra fredda tra Russia e America. I Beatles, suonano per la prima volta in pubblico. Studenti e Operai protestano per il loro diritti, il primo uomo sbarca sulla luna. Dal 15 al 18 agosto si svolge il Festival di Woodstock centinaia di migliaia di giovani… si ritrovano per tre giorni di musica, pace e amore. Esce il primo disco dei Led Zeppelin, al quale seguirà in ottobre il secondo titolo, poi i Genesis con “From Genesis To Revelation”. Debuttano i Chicago e Joe Cocker. Inizia la carriera in studio di Elton John, esce “More” dei Pink Floyd e “Beck Ola”. In luglio debuttano gli Yes, in agosto i Santana. Escono i film “Easy Rider” di Dennis Hopper… “Satyricon” di Federico Fellini… “Queimada” di Gillo Pontecorvo con Marlon Brando. A teatro, Dario Fo, presenta per la prima volta l’opera “Mistero Buffo”. A ottobre nasce Arpanet, predecessore di internet e si riuscì a stabilire il primo collegamento della rete telematica. A Marzo ci fu il primo volo del Concorde… la protesta si arma, autunno diventa caldo… e tanti morti in una piazza a Milano.

Costo biglietto euro 10

INFO e PRENOTAZIONI: 339 437 70 61 – 333 762 40 10

DINO’S PHOTO: 📌 Via Vittorio Sessi, 21 – Cave – 📞 06 9581015